Tree Experience sperimenta un nuovo sistema di controllo accessi

Weconstudio ha realizzato un sistema di emissione biglietti, con stampa dello scontrino e possibilità di ricaricare la tessera per l’apertura dei tornelli per il parco avventure Tree Experience.

Un sistema di controllo accessi che semplifica amministrazione interna, ingressi e vendita biglietti. È questo il progetto realizzato da Weconstudio per il Parco Avventura Tree Experience Milano-Corvetto.

sistema di controllo accessi, logo, immagine descrittiva
Il parco avventura che non ti aspettavi

Il Parco Avventura Tree Experience è il primo parco divertimenti dedicato all’avventura mai costruito in città. L’attrazione è perfetta per le piccole fughe del fine settimana e per chi vuole trovare un po’ di pace e contatto con la natura a due passi dal Milano centro.

Passerelle, ponti tibetani, reti, salti nel vuoto, ma anche liane e carrucole. I percorsi di Tree Experience sono adrenalinici e divertenti e si rivolgono a un pubblico ampio composto da grandi e piccini. Il parco è adatto a tutti e non richiede particolari requisiti fisici. È divertente e gli utenti variano dalle famiglie ai gruppi di amici, dagli innamorati alle feste di addio al celibato.

Il successo di Tree Experience

Vicinanza al centro città e target esteso sono stati una combinazione vincente per il parco avventura, che negli anni ha ottenuto notorietà e registrato sempre più accessi. Da questo, la necessità di contattare Weconstudio che da tempo si occupa di progettare sistemi di gestione e piattaforme di booking online.

Tree Experience ha infatti deciso di affidarsi all’azienda braidese per una piattaforma che consentisse all’amministrazione e agli utenti di gestire con semplicità prenotazioni e ingressi. Nello specifico, è stato realizzato un sistema di emissione biglietti, con stampa dello scontrino e possibilità di ricaricare la tessera per l’apertura dei tornelli.

sistema di controllo accessi, immagine decorativa
Realizzare un sistema di controllo accessi personalizzato con Weconstudio

Seguendo le richieste di Tree Experience, Weconstudio ha progettato, realizzato e messo in produzione il sistema per il parco avventure analizzando il funzionamento dei tornelli meccanici attualmente in dotazione nella struttura.

Studiando a fondo lo scambio dei dati tra i tornelli in uso e il vecchio sistema di ricarica tessere, il team tecnico ha ideato una piattaforma moderna e avanzata che comprende:

  • gestione della parte amministrativa, con annessa opzione di modifica degli importi dei biglietti, creazione di nuovi ticket e vendita di prodotti tramite il sistema;
  • opportunità di visualizzare statistiche con accessi al parco divertimenti e storico degli ordini;
  • accesso ad una sezione riservata agli utenti con possibilità di caricare i passaggi in base al biglietto scelto.

Di fatto, le tecnologie utilizzate per la costruzione di questo sistema sono le seguenti:

Precisamente, l’architettura della piattaforma in oggetto è basata su un framework php più interfaccia sviluppata inVueJs. Inoltre, è stata integrata con tornelli esistenti, cassa fiscale per emissione degli scontrini e lettore tessere rfid.

Weconstudio realizza sistemi di gestione, piattaforme per prenotazioni online, app e software di varia natura con professionalità e precisione. Le esigenze del cliente vengono messe in primo piano e nel corso della realizzazione vengono studiate a fondo le soluzioni migliori, funzionali e personalizzate alle necessità dei committenti. 

Se state progettando una gita alternativa per il fine settimana, Tree Experience potrebbe fare a caso vostro. Invece, se siete alla ricerca di sistemi e piattaforme personalizzati, visitate il sito di Weconstudio e contattateci.

Casi studio correlati

E-ticketing per stazioni sciistiche, con Dahù lo skipass si fa online

Dahu è un sistema di e-ticketing per stazioni sciistiche pensato per eliminare attese e code per l'acquisto degli skipass.

DoctorApp, la app per smartphone per prenotare le visite online

Una app per smartphone per prenotare online le visite mediche. Un progetto giovane e all'avanguardia che facilita le comunicazioni con gli studi medici e permette di contingentare l'afflusso dei pazienti negli ambulatori.

Il successo di Tutaca: la nuova app per consegne a domicilio

Tutaca è una uova app per consegne a domicilio. La piattaforma è semplice e intuitiva e ci puoi ordinare letteralmente di tutto.