Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart

Quante volte in azienda si sente dire “non ero a conoscenza di questa disposizione aziendale!” oppure “a chi devo comunicare le richieste di ferie?” oppure “oggi sono in permesso, te l’avevo detto?” o ancora “mi rimandi la busta paga?”? Senza Qipo, comunicare sembra un’impresa.

In Weconstudio abbiamo pensato, nel nostro stile, che una soluzione comune a tutti questi quesiti potesse essere un sistema cloud per la gestione del personale che si rivolge sia all’azienda che ai dipendenti. Abbiamo così progettato e realizzato un’app per smartphone e una dashboard per PC o tablet di facile utilizzo, senza barriere all’ingresso.

App per smartphone - Qipo
App per smartphone

La nostra riflessione è partita dal fatto che, in Italia, il numero di operai rappresenta oltre il 55% della popolazione attiva dipendente (fonte ISTAT) e, nella grande maggioranza, questa categoria di lavoratori non utilizza il computer come strumento principale. Anche per il 38% di impiegati è vero questo assunto se consideriamo come esempio gli operatori del mondo retail.

Per contro la diffusione degli smartphone è ormai così capillare da costituire la base perfetta per “mettere in tasca” degli addetti una porta di accesso alla comunicazione bidirezionale con le aziende. Un’opportunità per accorciare distanze, rendere trasparenti processi e snellire procedure ormai obsolete.

I vantaggio per le imprese,

In base a tutte queste riflessioni abbiamo deciso di investire in un prodotto innovativo, semplice e sicuro al tempo stesso: Qipo. Un sistema che consente in sintesi di:

  • inviare comunicazioni ufficiali, con allegati in modo mirato e con conferma di lettura
  • ricevere e approvare richieste di ferie, permessi e comunicazioni di malattie
  • trasmettere le buste paga, CUD, documenti personali con un click utilizzando uno strumento automatico
  • rilevare presenze, tramite l’utilizzo di un dispositivo ‘Qipo Bluetooth‘ che sostituisce la timbratrice tradizionale
  • controllare il green pass in conformità con la normativa vigente

Una dashboard per l’ufficio personale e un’app di per dipendenti. Con Qipo la comunicazione tra aziende e lavoratori si fa smart!

Dashboard per l'azienda Qipo
Dashboard azienda

Perché pensiamo che Qipo sia comunicazione smart?

Perché si inserisce nei processi aziendali in modo non invasivo pur rivoluzionandoli e l’app si attiva in pochi minuti senza la necessità di creare account con username o password: basta il numero di telefono! Ecco perché con Qipo comunicare non è più un’impresa.

Nata dall’esperienza di Weconstudio e dalle effettive necessità nell’ambito della gestione del personale nelle aziende, Qipo è una app sofisticata e dalle funzionalità multiforme.

Sei curioso di saperne di più? Vuoi provarlo gratuitamente nella tua azienda? Contattaci e ti offriremo la nostra consulenza per l’adozione.

Scarica app per Android -Qipo
Scarica su smartphone Android
Scarica app per Apple -Qipo
Scarica su iOS

Casi studio correlati

Qipo: timbrature smart

Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice

Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

ERP food per Barberis Salumi, il gestionale per il mondo food d’eccellenza

Una piattaforma cloud in grado di gestire in modo integrato il ciclo produttivo e i relativi macchinari, la fatturazione e la tracciabilità dei prodotti.