Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

Cuneo Neve è un’app nata nel 2020 dalla collaborazione tra l’associazione delle stazioni sciistiche della provincia di Cuneo, Blueticketing e Weconstudio con l’obiettivo di offrire, a tutti gli appassionati della montagna invernale, un panorama completo delle stazioni sciistiche della Granda.

Una soluzione per dematerializzare la gestione degli sci club

Lo scenario sciistico della provincia di Cuneo è un carosello immenso che si estende lungo uno dei più pittoreschi tratti delle Alpi. Proprio per questo motivo, è importante continuare ad investire nell’incredibile patrimonio naturale della provincia attraverso sistemi innovativi di gestione degli impianti sciistici e dei gruppi sportivi.

Nello specifico, Cuneo Neve Pass nasce per offrire una vetrina virtuale dei comprensori sciistici e ottimizzare la gestione degli sci club convenzionati che operano sul territorio. Infatti, l’applicazione mira a compiere un primo passo nell’ambito della dematerializzazione degli skipass, trasformando le tessere degli sci club in card virtuali gestite mediante un’app.

I vantaggi

I vantaggi sono molteplici. Oltre agli aspetti di green economy e di risparmio (sia per Cuneo Neve, che per le stazioni e gli sci club), tutti gli sciatori aderenti ai gruppi sportivi attivi sul territorio saranno dotati di un’unica app grazie alla quale potranno gestire le card e monitorare in tempo reale l’apertura degli impianti e l’altezza neve delle singole stazioni. Un alleato vincente per semplici appassionati, professionisti e gruppi sportivi, per restare connessi in tempo reale con gli impianti e gestire promozioni e scontistiche.

Cuneo Neve: come funziona

La piattaforma realizzata da Weconstudio utilizza le tecnologie PHP, il framework Laravel e Flutter ed è suddivisa in tre moduli principali:

  1. Una app per il pubblico. Con questo strumento, gli sciatori possono richiedere la tessera virtuale del proprio sci club e utilizzarla per ottenere le tariffe agevolate che le stazioni riservano agli aderenti ai sodalizi sportivi.
  2. Una web-app per gli sci club, dove possono approvare le richieste di tesseramento e gestire l’anagrafica dei propri soci.
  3. Una web-app per le stazioni sciistiche, che possono inserire in tempo reale le informazioni di apertura impianti e altezza neve. Inoltre, permette di verificare l’appartenenza a un gruppo sportivo per concedere le tariffe ridotte in biglietteria.

Cuneo Neve è un sistema multicanale che garantisce un’esperienza più piacevole e sicura. Il valore di questo progetto realizzato da Weconstudio, sta proprio nell’essere stati in grado di progettare e realizzare una soluzione che abbraccia entità molto differenti. La app si rivolge a tre categorie: utenti finali, stazioni sciistiche e sci club.

Contattaci per conoscere i servizi di Weconstudio e scopri tutti i vantaggi della app Cuneo Neve!

Casi studio correlati

Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart

ERP food per Barberis Salumi, il gestionale per il mondo food d’eccellenza

Una piattaforma cloud in grado di gestire in modo integrato il ciclo produttivo e i relativi macchinari, la fatturazione e la tracciabilità dei prodotti.

Weconstudio per SeeForMe: la rivoluzione del remote selling

SeeForMe e Weconstudio per la realizzazione di un sistema per agevolare acquisti e vendite online attraverso delle esperienze interattive da remoto.