Sistemi di gestione aziendale: la collaborazione con Bra Servizi

Weconstudio realizza per Bra Servizi un sistema di gestione interna per l'amministrazione di mezzi, servizi e rifiuti. Tra le implementazioni anche il tracciamento eternit.

Leader nella programmazione di sistemi di gestione aziendale, Weconstudio elabora una piattaforma per semplificare l’amministrazione interna di Bra Servizi.

bra servizi, logo dell'azienda in oggetto, servizi di gestione aziendale
Bra Servizi, un modello imprenditoriale di successo

La Bra Servizi s.r.l. è un’impresa che da decenni si occupa di servizi ecologici in Piemonte. In realtà, è capofila di un pool di aziende che operano in costante sinergia per fornire servizi a comuni, enti pubblici, privati, aziende del territorio, anche per quanto concerne la gestione dei rifiuti.

Da sempre innovativa e al passo con i tempi, la ditta si serve di tecnologie moderne nell’ambito di trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti di ogni tipo.

In aggiunta, offre anche una serie di servizi complementari come disotturazione e pulizia di reti, fosse biologiche e pozzi neri, ma anche bonifiche ambientali, pulizia meccanica di spazi pubblici, sgombero neve e spargimento sale. Infine, affitta bagni chimici per eventi e manifestazioni e si occupa di dislocazione e vendita di cassonetti porta rifiuti e cassoni scarrabili.

Una piattaforma di gestione interna firmata Weconstudio

Il contributo di Bra Servizi sul territorio è ampio e variegato e data l’importante mole di lavoro, l’utilizzo di un sistema organizzativo centralizzato è fondamentale.

Da questa necessità, l’impresa ha deciso di affidarsi alle competenze di Weconstudio per la creazione di una piattaforma di gestione interna all’avanguardia che, oltre a svolgere un’azione amministrativa, si occupa anche dell’organizzazione di servizi ecologici e della tracciabilità dei rifiuti.

Il sistema, pensato ad hoc per Bra Servizi, comprende un crm che permette il controllo dei flussi legati alla gestione di ordini e viaggi degli automezzi, ma anche il controllo delle anagrafiche di macchinari, dipendenti e attrezzature.

In più, tra le nuove implementazioni d’interesse, è stato ideato un sistema di tracciabilità eternit; partendo dall’ingresso del rifiuto, passando per lo stoccaggio fino all’uscita verso una nuova destinazione. Il tutto tracciato con un codice a barre, a prova di taccheggio!

bra servizi, sistemi di gestione aziendale, immagine decorativa
Sistemi di gestione aziendale: progettazione e tecnologie utilizzate

Weconstudio ha progettato, realizzato e messo in produzione il sistema in oggetto partendo da specifiche condivise con il team di Bra Servizi.

Per la realizzazione, l’azienda ha usufruito delle seguenti tecnologie:

Nello specifico, è stata costruita un’architettura basata su un framework PHP, integrato con servizi gestionali esterni tramite API.

Inoltre, al termine della progettazione, la collaborazione si è rinnovata, lasciando nelle mani di Weconstudio la manutenzione del gestionale e l’integrazione periodica di nuovi moduli.

Weconstudio vanta di un’esperienza pluriennale nella realizzazione di gestionali e strumenti di organizzazione interna alle aziende e questo progetto non ha fatto altro che confermarne professionalità e competenza.

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutti i servizi di Weconstudio, visita il nostro sito e contattaci al più presto!

Casi studio correlati

Qipo: timbrature smart

Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice

Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart