Weconstudio per SeeForMe: la rivoluzione del remote selling

SeeForMe e Weconstudio per la realizzazione di un sistema per agevolare acquisti e vendite online attraverso delle esperienze interattive da remoto.

Weconstudio per SeeForMe, realizzare una piattaforma che spalanca gli orizzonti dello shopping online. Un sistema pensato per agevolare acquisti e vendite online attraverso delle esperienze interattive da remoto. Un progetto che nasce da esigenze di contingentamento e limitata mobilità internazionale e che consente a clienti fidelizzati e non di godersi shopping e visite interattive anche migliaia di km di distanza. 

Weconstudio per SeeForMe: la rivoluzione del remote selling

Da casa come in store con gli smart glass

SeeForMe è l’evoluzione del progetto Elio Interactive Shopping ed è una piattaforma dedicata agli acquisti online. In particolare, permette agli operatori del settore di creare sessioni interattive di vendita a distanza attraverso gli smart glass.

Il sistema nasce nel 2021 per agevolare le vendite anche in periodi di lockdown come quello imposto dal Covid-19 e gli ambiti per cui è nata la piattaforma sono la moda e il settore luxury. Tuttavia, SeeForMe può agevolare anche gli operatori del real estate e del settore artistico museale consentendo di organizzare esperienze di visita remota. 

SeeForMe, la rivoluzione dello shopping online

Sebbene il trend si stia spostando verso gli acquisti online, sono pochissime le piattaforme che consentono davvero di immergersi direttamente nella realtà dello store. SeeForMe è infatti un progetto volto a rivoluzionare lo shopping e le esperienze a distanza. 

Gli strumenti utilizzati dagli operatori addetti alle vendite sono gli smart glass,  perfettamente compatibili con il sistema commissionato a Weconstudio. Servendosi di questi strumenti ipertecnologici, lo shop assistant diventa a tutti gli effetti gli occhi dell’utente finale.

SeeForMe: la rivoluzione del remote selling

Come funziona SeeForMe?

  • Prenota la sessione di streaming dal sito del brand desiderato, dai social oppure dal sito seeforme.com;
  • Alla ricezione della mail di ricevuta prenotazione, clicca sul pulsante “inizia visita”;
  • Collegati con il tuo shop assistant e lasciati guidare dall’esperienza di acquisto;
  • Fai shopping come se fossi in negozio, interagendo con l’operatore di vendita;

Nel caso decidessi di effettuare un’ordine, concludi la visita effettuando il pagamento online.

Weconstudio per SeeForMe: la realizzazione

SeeForMe è un’idea concepita e sviluppata da un gruppo di studenti e professori dei Dipartimenti di Ingegneria Informatica ed Economia dell’Università di Pavia e realizzata con il supporto di Weconstudio. I nostri specialisti si sono occupati di progettare, realizzare e mettere in produzione il sistema.

Il sistema completo comprende le seguenti tecnologie: 

  • AWS Amplify & Lightsail
  • Javascript (Vue.js + Nuxt)

Ancora una volta, Weconstudio ha sviluppato un sistema nel mondo del booking online e delle tecnologie innovative. In questo caso, abbiamo collaborato con un partner di rilievo in qualità di fornitore esperto del settore.

Weconstudio realizza soluzioni personalizzate e in linea con le esigenze della contemporaneità. Le strategie di sviluppo proposte sono pensate ad hoc e permettono di supportare il cliente attraverso sistemi innovativi e all’avanguardia.

Se state siete alla ricerca di un’esperienza di vendita da remoto in uno store ubicato dall’altra parte del continente, provate SeeForMe. Se invece siete alla ricerca di sistemi e piattaforme personalizzati per la vostra azienda, visitate il sito di Weconstudio, seguiteci su LinkedIn e contattateci.

Casi studio correlati

Qipo: timbrature smart

Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice

Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart