Booking online e Terre Borromeo, il Lago Maggiore si fa smart

Weconstudio realizza una piattaforma di booking online per Terre Borromeo, per prenotare soggiorni e visite guidate in modo semplice e veloce.

Una piattaforma di booking online firmata Weconstudio per gestire e ottimizzare le prenotazioni. È questo il progetto realizzato dalla nostra azienda per il brand Terre Borromeo: la società proprietaria delle suggestive location turistiche sul Lago Maggiore.

Booking online e Terre Borromeo, il Lago Maggiore si fa smart, immagine del logo
La tradizione incontra il digitale: Terre Borromeo e Booking online

L’Isola Bella e il meraviglioso Palazzo Borromeo, l’Isola Madre con i suoi giardini botanici, la Rocca di Angera e la sua vista meravigliosa, poi il Parco Pallavicino e infine Mottarone. Queste sono soltanto alcune delle location delle Terre Borromee. Un incantevole arcipelago lacustre e alcune proprietà sulla terra ferma che si identificano con il brand Terre Borromeo. Dal 2017 la società ha scelto di utilizzare uno strumento che si occupi in modo centralizzato di booking, controllo accessi e gestione. Un sistema funzionale e all’avanguardia per far vivere ai visitatori la miglior esperienza possibile.

Per far fronte alla crescita della richiesta turistica, Terre Borromeo ha fatto ricorso a una piattaforma digitale che si occupa di:

  • booking online: vendita in rete degli ingressi alle location con annessi servizi accessori come food & beverage, trasporti e visite guidate;
  • booking: vendita in loco dei biglietti mediante apposite casse;
  • comunicazione: strumenti di analisi (CRM) a supporto del marketing;
  • organizzazione: gestione del controllo accessi, ma anche controllo della disponibilità dei servizi di guida e amministrazione.
Booking online e Terre Borromeo, il Lago Maggiore si fa smart, immagine decorativa

Di fatto, mediante un unico strumento, la società può gestire contemporaneamente:

  • la vendita di biglietti (b2c e b2b) online e in loco;
  • il controllo accessi;
  • la gestione fiscale;
  • CRM;
  • e infine servizi di incoming e di up-selling.
Da Hemingway ai reali d’Inghilterra: tutti pazzi per le Terre Borromeo

Nel 2019, le Terre Borromeo hanno registrato oltre e 850 mila presenze di visitatori. Un traguardo raggiunto grazie alla bellezza e alla cura del territorio analogamente all’approccio innovativo e in continuo rinnovamento. 

L’obiettivo della proprietà è quello di condividere il patrimonio anticamente legato alla famiglia Borromeo, preservandolo e tramandandolo alle generazioni future. Infatti, per avvicinarsi allo stile di vita dei giovani, la società ha investito sul digitale per realizzare un sistema di prenotazioni semplice e immediato, a portata di clic.

Booking online, Terre Borromeo
Weconstudio e la realizzazione della piattaforma

La piattaforma di prenotazioni per Terre Borromeo è stata progettata partendo dall’esperienza interna di Weconstudio sui sistemi di prenotazione online. In particolare, è stato preso in considerazione il progetto WeGate Snow Version (prima versione di un sistema di e-ticketing per skipass) unito alla pipeline operativa di SAG. Le tecnologie utilizzate per la realizzazione sono: Laravel PHP e Android Nativo per la parte di app.

In sintesi, l’azienda ha sviluppato un’architettura multi-tier basata su middleware API. Il sistema completo comprende: due app mobile (app cassa e app per il controllo accessi);

  • due app mobile (app cassa e app per il controllo accessi);
  • una dashboard web gestionale;
  • tre web-application per il booking online: b2c, b2b e ambito educational;
  • un’ulteriore web-application per la gestione del calendario disponibilità e anche relativa prenotazione delle visite guidate.

Weconstudio vanta di un’esperienza pluriennale nell’ambito della realizzazione di piattaforme di gestione e prenotazione online. L’azienda utilizza sistemi innovativi e completi, sperimenta tecnologie sofisticate e architetture all’avanguardia.

Contattaci per conoscere i servizi di Weconstudio e infine regalati un weekend di relax nelle suggestive Isole Borromee.

Casi studio correlati

Qipo: timbrature smart

Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice

Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart