Il successo di Tutaca: la nuova app per consegne a domicilio

Tutaca è una uova app per consegne a domicilio. La piattaforma è semplice e intuitiva e ci puoi ordinare letteralmente di tutto.

Tutaca, la app per consegne a domicilio made in Bra per ordinare online senza muoverti da casa. Dalla pizza ai fiori, dal vino ai prodotti per la pulizia, dal sushi ai cosmetici. Sono tanti i beni che si possono acquistare sulla piattaforma; un progetto interno di Weconstudio che ha rivoluzionato il modo di intendere la vendita e l’acquisto nel territorio.

Delivery e lockdown: Tutaca sulla scia delle tendenze

Le app per consegne a domicilio sono sempre più richieste. Queste piattaforme permettono di comprare direttamente dall’osteria o dal ristorante giapponese che più si preferisce per farsi portare il pasto a casa.

Il meccanismo è tendenzialmente uguale per ogni sito: è quasi ora di cena, apri l’app, scegli quello che vuoi, ordini e attendi la consegna. In teoria, Tutaca funziona proprio come tutte le altre app di delivery, in pratica è molto più di questo.

Tutaca è un progetto interno di Weconstudio ed è un marketplace che mette in connessione diretta gli avventori con i fornitori di beni e servizi di un territorio. L’app consente di ricevere consegne a domicilio e permette ai commercianti di vendere prodotti di varia natura, recapitandoli personalmente al cliente senza preoccuparsi dei pagamenti. Infatti, Weconstudio si occupa di gestire le transazioni al posto delle attività commerciali con costi di commissione quasi irrisori.

Nasce, cresce e continua a crescere

Tutaca debutta ufficialmente il 21 marzo 2020, in piena emergenza Coronavirus. Di fatto, il progetto nasce proprio dalla determinazione di voler contribuire, attraverso le competenze proprie dell’azienda, a sostenere commercianti e cittadini durante il lockdown. Un progetto che, come da previsioni, ha subito riscosso tantissimo successo, vedendo crescere giornalmente sia domanda che offerta.

Dalla sua immissione sul mercato, Tutaca ha registrato circa 1.500 download per Android e 1.000 per iOS. Per quanto riguarda i social invece, si contano più di 2.000 followers per Facebook e oltre 1.000 per Instagram.

In soli quattro mesi, Weconstudio
ha raggiunto cifre considerevoli con più di 500 commercianti iscritti e attivi nell’erogazione di beni e servizi per un totale di 50.000 utenti finali totali.

Numeri importantissimi se rapportati alla breve esistenza e al territorio in cui questa piattaforma è stata testata, tendenzialmente poco avvezza al delivery. A Bra e dintorni Tutaca continua a crescere e conta più di 7.000 ordini.

Inutile sottolinearlo, Tutaca piace a tutti. Centinaia di consumatori e fornitori hanno scelto l’applicazione e continuano a darle fiducia perchè semplice, intuitiva e ricca di funzionalità.

Il successo di Tutaca: la nuova app per consegne a domicilio, immagine decorativa
App per consegne a domicilio? Ci pensa Weconstudio

All’inizio della quarantena il Covid-19 avanza e la necessità di poter ricevere a domicilio la spesa o un pasto diventa impellente. In una corsa contro il tempo, la prima release di Tutaca è stata rilasciata dopo appena una settimana. 

Weconstudio, in uno sforzo intellettuale del management e del gruppo di sviluppo, ha realizzato la piattaforma da zero, grazie all’impegno e all’intenso lavoro da parte di tutto il team. In poco tempo ha architettato UX/UI, metodi di pagamento e sicurezza, fino ad arrivare alla gestione degli ordini. Da quel momento in poi l’attività non si è più fermata continuando fino alla fine del lockdown e ancora oltre. 

Le tecnologie utilizzate per la progettazione sono: 

Inoltre, è interessante sottolineare che Tutaca nasce quasi per combinazione, grazie a una serie di ingredienti che Weconstudio ha a disposizione:

  • l’intensa attività di R&S svolta sul prodotto Dahu durante il 2019;
  • la disponibilità di un POS Virtuale (℅ Banca Alpi Marittime) già pronto e configurato per questo tipo di transazione;
  • il background nel mondo del booking online, dell’e-ticketing ed dell’e-commerce.

Weconstudio ha investito tanto tempo ed energie in questo progetto che, fortunatamente, piace e fa parlare molto di sé. In tanti hanno usufruito di Tutaca e questo traguardo conferma l’azienda come punto fermo per quanto riguarda la progettazione di app, portali di prenotazioni e sistemi di gestione online

L’invito è quello di iscriversi a Tutaca e iniziare a ordinare cene a sorpresa, fiori, vino, regali di vario genere o beni di prima necessità. L’app saprà soddisfare ogni richiesta e allo stesso modo, Weconstudio potrebbe essere la soluzione alle vostre idee digitali.

Casi studio correlati

Qipo: timbrature smart

Qipo Timbrature, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema che sostiuisce la normale timbratrice

Cuneo Neve, quando il mondo dello sci è a portata di click

Cuneo Neve, la app per ottimizzare la gestione di sci club e impianti.

Qipo: comunicare non è più un’impresa

Qipo, prodotto innovativo, semplice e sicuro. Un sistema per la gestione del personale in modo smart